Donazioni con Satispay

Pay with Satispay

      PAYPALL 

Carissimi amici,  avete la possibilità di poterci fare una donazione immediata, per sostenere i progetti umanitari della nostra Associazione,  con questa metodologia posta a sinistra chiamata Paypal, basta cliccare il bottoncino: donazione e seguire la procedura dichiarando come causale : contributo liberale, si può pagare con carte ricaricabili, di credito e Paypall, vi ringraziamo in anticipo di cuore!!! Comunicateci le donazioni, che vi rendicontiamo dove sono stati impiegati, vogliamo garantire massima trasparenza!!!

Anche con questa modalità il sistema rilascerà una ricevuta da presentare in fase di dichiarazione dei redditti volta ad ottenere la detrazione del 35% a vostro favore.

 

BONIFICO

Puoi aiutarci con contributo in denaro attraverso bonifico su :

  IBAN: IT61O 08851 14 301 00000 0316 940

BIS SWIFT: ICRAITRRNNO

AMICI DI ZANZIBAR E DEL MONDO ONLUS

Banca Tema- Terre Etrusche e di Maremma

I  bonifici sul nostro conto corrente sono detraibili dalle tasse nella misura del 35% l'anno sucessivo presentando la ricevuta con causale contributo liberale, in sede di dichiarazione dei redditi.

IL 09/09/2019 La nostra Associazione ha Adeguato lo Statuto in base al Decreto Legislativo 3 Luglio 2017 , n. 117 e l'Associazione cambia Acronimo diventando : Amici di Zanzibar e del Mondo ODV, e secondo la Legge Terzo Settore viene Registrata all'Agenzia delle Entrate Regione Toscana , il 23 Dicembre 2019 al N.3008  con Mod. n.3 .con codice fiscale  aggiornato n. 92088320533

Le erogazioni liberali a favore di una organizzazione di volontariato sono regolate al momento come segue:

Le parti del T.U.I.R.-Testo Unico Imposte sui Redditi che riguardano le deduzioni/detrazioni delle erogazioni liberali a favore delle ODV nonché il d.l. 35/2005 (c.d. “più dai meno versi”) sono state abrogate.

Per una più puntuale definizione di tali provvedimenti si rimanda all’art. 102 del d.lgs. 117/2017.

Ancorché il Runts non sia ancora operativo (al momento della redazione di questa risposta – n.d.r.) vigono comunque tutte le agevolazioni previste dall’art. 83, d.lgs. 117/2017 come indicato nel successivo art. 104.

Nell’art. 83 citato si riscontra che

PERSONE FISICHE IMPRESE
   
Le persone fisiche possono detrarre dall’IRPeF il 35% dell’ammontare delle erogazioni liberali effettuate alle Odv con un massimale di erogazioni liberale di 35.000 euro Non sono previste detrazioni di imposta 

 

PERSONE FISICHE

In alternativa possono dedurre le erogazioni liberali sino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato. Qualora la deduzione risultasse superiore al reddito complessivo dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta negli esercizi successivi ma non oltre il quarto.

 

IMPRESE

 

Le imprese possono dedurre le erogazioni liberali sino ad un massimo del 10%

del reddito complessivo dichiarato, fino a € 70.000.

Qualora la deduzione risultasse superiore al reddito complessivo dichiarato,

l’eccedenza può essere dedotta negli esercizi successivi ma non oltre il quarto.

Se non sai quale è la soluzione migliore per te rivolgiti a un professionista oppure ad un CAF

 

  • non sono deducibili né detraibili i versamenti effettuati come quote sociali
  • non sono deducibili o detraibili le donazioni non tracciate e effettuate in contanti (lo sono, invece, le donazioni effettuate per banca, posta o altro mezzo tracciabile), in cui appaia nella causale : Erogazione o Contributo Liberale progetto asilo, Erogazione o  Contributo Liberale progetto disabili o Erogazione o  Contributo Liberale progetto assistenza sanitaria, la cui ricevuta si può portare in detrazione l'anno sucessivo con la dichiarazione dei redditi.
  • Facendoci una donazione , non solo avrai benifici fiscali, ma ci permetterai di continuare a sviluppare  la scolarità prima infanzia, sviluppare  il progetto disabili servizio diurno e ampliare i servizi di assistenza sanitaria a Kiwengwa e Zanzibar!!
 
Comunicateci le donazioni, all'occorrenza vi inviamo la ricevuta liberale per la detrazione, previo comunicazione dati . Inoltre vi rendicontiamo dove sono stati impiegati, vogliamo garantire massima trasparenza!!!             «L’opera più umana più bella è di essere di aiuto al prossimo» Sofocle

 

 

PUOI AIUTARCI ANCHE DEVOLVENDOCI IL 5 X 1000:

SCRIVERE SU SPAZIO APPOSITO
COD.
 FISC: 92088320533+FIRMA

 

 «L’opera più umana più bella è di essere di aiuto al prossimo» Sofocle

DONANDOCI il tuo 5x1000 a te non costa nulla , basta una firma più inserimento il codice Fiscale :92088320533

Sul Cud consegnandolo ad un Caf . Oppure sul Mod. 730 , 740,770, Unico in fase di dichiarazione dei redditi o consegnandolo ad un ufficio postale in busta chiusa con scritto sopra 5x1000 e codice fiscale.

 

 

Ci aiuterai ad attuare e proseguire i progetti quali : aiuti Sanitari, scolastici, progetto disabili ,progetti sviluppo, portare acqua dove manca, ed aiutare le situazioni di disagio in Kiwengwa, Zanzibar e resto del Mondo.. Grazie di cuore fin da ora