Dieventa nostro volontario

Dopo esserti iscritto come socio ed aver avuto conferma di accettazione della tua iscrizione , puoi fare domanda di diventare volontario inviando un curriculum , verrai interpellato per un colloquio conoscitivo sulle tue predisposizioni , preparazione per decidere dove puoi essere collocato , abbiamo un regolamento volontario con tutte le regole da rispettare , oltre alle norme del nostro statuto pubblicato sul nostro sito alla voce trasparenza , in cui stabilisce un minimo di 15 ore settimanali da svolgere come volontario, si ribadisce che il volontariato come da statuto è attività gratuita.

Puoi svolgere attività di volontario in Italia aiutando nella divulgazione nostra Associazione con materiale dedicato: 5×1000, attività Associative, far conoscere l’organizzazione ,missione associazione , i nostri progetti ecc.. , sia individualmente che attraverso eventi dedicati , ed anche con raccolta fondi,
collaborando con altri soci volontari della tua città , (abbiamo soci in diverse città d’Italia) con cui ti metteremo in contatto.

Puoi fare volontariato sul posto dove operiamo con i progetti sanitari e scolastici, a Kiwengwa di Zanzibar, per chi viene la prima volta, verrà solo se c’è già un volontario fisso sul posto.

Attualmente i progetti sono focalizzati sull’Asilo che gestiamo , in cui abbiamo attualmente 90 bambini da nido con 6 insegnanti, , 35 bambini da materna con 2 insegnanti , 4 bambini sordomuti con insegnante lingua dei segni e labiale e 10 bambini con gravi disabilità seguiti da 3 assistenti alle autonomie e 1 fisioterapista, completano il personale 1 coordinatrice, 3 aiuti cucina e pulizie, e 1 guardiano, tutto il personale è locale di cui 1/3 parla lingua inglese.

Le attività all’asilo sono molteplici, assistenza in classe ,assistenza durante visite mediche varie e dentistiche, proposta di attività varie quali disegno, bricolage, lettura storie, attività con materiali sui numeri, figure ecc. per abbinamento, costruzioni, pratica educazione ambientale dalle classi all’esterno con raccolta differenziata, assistenza in cortile con sviluppo di giochi di gruppo e attività all’aperto, se avete proposte o progetti sono bene accetti e potete inviarcele che saranno discusse e concordate.

Prima di decidere il viaggio, obbligo chiedere a noi tutte le procedure occorrenti, soprattutto per il visto occorrente, poiché vigono regole da rispettare per ingresso nel paese.

Per i progetti sanitari verranno proposti sul Centro Medico dopo aver completato allestimento e autorizzazioni da parte Ministero Salute .

Benvenuti!! Karibuni !! (Swahili) .

Regolamento dell’attività di volontariato

Translate »